MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Emergenza Coronavirus: a Grosseto i Notai e i Rotary Club donano 2mila mascherine FFP2 all’Azienda Ospedaliera di Grosseto

RSS

14/04/2020

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

Mai come nei momenti di difficoltà si dimostra valido il detto “l’unione fa la forza” ed è quello che hanno fatto i Rotary Club di Grosseto, Orbetello Costa d’Argento, Pitigliano, Sorano, Manciano e Monte Argentario, da un lato, e i Notai del Distretto di Grosseto, dall’altro.

I Rotary Club avevano deciso di unirsi per acquistare mascherine od altro materiale. Con non poche difficoltà, siamo riusciti a trovare il modo per farlo, ma il costo del lotto minimo era superiore ai nostri fondi e così abbiamo trovato nel Distretto Notarile la disponibilità ad unire le forze”, ha spiegato Claudio Camilloni, presidente del Rotary Club di Grosseto. 

“Stavo coordinando una raccolta fondi tra i colleghi” aggiunge Riccardo Menchetti, Presidente del Consiglio Notarile, “quando abbiamo saputo dell’iniziativa del Rotary e deciso subito di aderire. La nostra intenzione era infatti quella di acquistare direttamente il materiale necessario al personale ospedaliero. Questa è stata una prima opportunità a cui ne faremo seguire sicuramente altre”. 

Anche se in modo diverso, siamo tutti impegnati sul nostro territorio e non potevamo fare a meno di dare il nostro contributo tangibile a tutti i medici e gli infermieri che si prodigano per assicurare le cure dei nostri cari e rischiano ogni giorno la loro stessa salute”, hanno concluso i due Presidenti.  

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce