Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

Emergenza post Coronavirus: i Notai dei Distretti riuniti di Caltanissetta e Gela contribuiscono alla lotta alle diseguaglianze sociali

I Notai dei Distretti riuniti di Caltanissetta e Gela hanno voluto contribuire concretamente con un doppio gesto di solidarietà per far fronte al disagio economico che sta colpendo parte del territorio nisseno a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il Presidente del Consiglio Notarile Alfredo Grasso ha infatti consegnato al Direttore della Caritas diocesana di Caltanissetta dei buoni pasto per l’acquisto di cibo da distribuire alle famiglie in difficoltà. Il Collegio Notarile si è inoltre occupato di fornire  un sostegno alle famiglie più bisognose del territorio di Gela con una donazione in favore della Piccola Casa della Misericordia, Filiale della Caritas diocesana di Piazza Armerina.

Il contributo del Consiglio Notarle di Caltanissetta e Gela rappresenta un gesto di solidarietà per la lotta alle diseguaglianze sociali, che nelle ultime settimane hanno subito un incremento esponenziale.

Il Presidente Alfredo Grasso riporta: “Tutti i notai hanno voluto partecipare alla donazione a favore delle famiglie bisognose della nostra diocesi. In un momento di crisi bisogna essere tutti uniti e fare la propria parte. Noi l'abbiamo fatto sostenendo il servizio di assistenza alle famiglie più bisognose”.