MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Fondazione Italiana del Notariato: “La conoscenza del diritto dell’Unione Europea come strumento di contrasto alla criminalità organizzata transnazionale”

RSS

07/11/2012

Nazionale

 

Lunedì 12 novembre p.v. si terrà a Roma, presso l’Aula Magna della Corte Suprema di Cassazione, la conferenza di chiusura del Progetto “La conoscenza del diritto dell’Unione Europea come strumento di contrasto alla criminalità organizzata transnazionale”, co-finanziato dalla Commissione Europea DG Giustizia.

 

La Fondazione Italiana del Notariato intende mettere a frutto nel Progetto, da un lato, le competenze maturate nello studio e nell’approfondimento delle tematiche del diritto dell’Unione Europea e delle sue ricadute sugli organismi nazionali, dall’altro, la naturale vocazione all’analisi di normative come quelle richiamate dal bando, che coinvolgono direttamente il ruolo del notaio quale “gate keeper” chiamato nella sua attività a dare corretta e puntuale applicazione alle medesime normative. In tale prospettiva, è evidente la sinergia che lega al Notariato la rete partenariale internazionale costruita attorno al Progetto.
 

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito