MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Fondazione Italiana per il Notariato: al via il primo corso “e-learning”

RSS

26/11/2007

Nazionale

Con il «Corso in diritto tributario» la Fondazione Italiana per il Notariato inaugura una serie di corsi specialistici fruibili in modalità e-learning, e acquistabili direttamente on line, da affiancare ai convegni, allo scopo di offrire un’ulteriore opportunità di aggiornamento professionale.
 
Con il termine e-learning, si intende la metodologia didattica che offre la possibilità di erogare contenuti formativi mediante tecnologie elettroniche e telematiche (Internet o reti Intranet). I corsi di e-learning costituiscono ormai una modalità di apprendimento apprezzata, perchè slegata dai vincoli di tempo e spazio e altamente flessibile e personalizzabile.
 
Le caratteristiche di questi corsi sono la multimedialità, l’interattività e l’ipertestualità (cioè la possibilità di consultare documenti mediante collegamenti on line ad altre parti del documento stesso o ad altri) che permettono di ottimizzare i processi di trasmissione della conoscenza e di accrescere il livello di apprendimento.
 
Il primo Corso in diritto tributario riguarda il regime fiscale dei trasferimenti e si articola in cinque moduli composti da video-lezioni e video-interviste, corredate da una rassegna ragionata di prassi amministrativa, giurisprudenza e dottrina.
 
Sarà attivato un Forum, attraverso il quale il partecipante potrà confrontarsi con i colleghi sui temi del corso, porre quesiti, condividere esperienze.
L’iscrizione all’intero corso o a singoli moduli può essere effettuata direttamente dal sito della Fondazione (www.fondazionenotariato.it).
Condividi
Altri Articoli