MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Fondazione Ruggeri”: dieci anni di impegno a sostegno dei caduti di polizia, carabinieri e guardia di finanza

RSS

20/10/2011

Territoriale

Comunicato stampa


Milano, 20 ottobre 2011 – Sabato prossimo, a Milano presso la Basilica di San Marco, avrà luogo la cerimonia di commemorazione dei Caduti della Polizia di Stato, dellʼArma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza promossa dalla Fondazione Ruggeri, un ente che si occupa di prestare assistenza in termini di aiuti economici alle famiglie dei Caduti nella lotta contro ogni forma di criminalità.

Lʼannuncio è stato dato ieri nel corso di una conferenza stampa dal Questore di Milano, Alessandro Marangoni, e dal Presidente della Fondazione L. Ruggeri, Domenico de Stefano. Nel corso della cerimonia, che avrà luogo alle 10.15 presso la Sala Museo della basilica di San Marco a Milano, saranno commemorati alcuni Caduti nellʼadempimento del Dovere appartenenti alle tre Forze e assegnate donazioni alle loro famiglie.

Parteciperanno alla commemorazione le principali autorità di Milano – il Questore Alessandro Marangoni e il Vice Sindaco Maria Grazia Guida – il Presidente della Fondazione L. Ruggeri e del Consiglio Notarile di Milano Domenico de Stefano, alte autorità di Polizia e Militari, autorità cittadine civili e religiose.

Riceveranno il sostegno della Fondazione le famiglie di Salvatore Farinaro – Agente Scelto della Polizia Ferroviaria, Gualtiero Gessa – Assistente Capo della Polizia di Stato, Francesco Ciquera – Assistente della Polizia di Stato, Marino Ferraro – Vice Brigadiere dellʼArma dei Carabinieri, Giorgio Illuminoso – Brigadiere dellʼArma dei Carabinieri, Giovanni Salvo – Carabiniere Scelto, Gianenrico Longo – Appuntato Scelto della Guardia di Finanza, Giovanni Mastrorillo – Appuntato della Guardia di Finanza e Giosuè Mascia – Maresciallo della Guardia di Finanza.

Nel decennale dalla prima cerimonia, la Fondazione Ruggeri ha deciso di ampliare il proprio sforzo a sostegno delle famiglie dei Caduti nellʼadempimento del loro servizio, includendo anche i familiari dei Militari Caduti nel corso delle missioni allʼestero.

La Fondazione Ruggeri, sostenuta e gestita dal Consiglio Notarile di Milano, è nata nel 1999 in esecuzione delle volontà testamentarie del Notaio Lelio Ruggeri. Dalla nascita a oggi, la Fondazione ha aiutato 160 famiglie di Caduti appartenenti alla Polizia di Stato, allʼArma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, individuati in stretta collaborazione con i Comandi delle tre Forze e con il Ministero dellʼInterno, per una cifra complessiva di 650.000 euro circa, tra donazioni e borse di studio.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale

10/01/2022

Si terrà il 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce l’incontro pubblico promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune