MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Il Ministro della Giustizia firma il decreto con 840 nuove sedi notarili

RSS

03/04/2008

Nazionale

Roma, 3 aprile 2008 – È stato firmato in data 2 aprile il decreto con il quale il Ministro della Giustizia, Luigi Scotti, ha disposto l’aumento di 840 nuove sedi notarili che passano così dalle attuali 5.312 a 6.152.

Con successivo decreto il Ministro provvederà all’allocazione, in relazione a ciascun distretto, degli 840 posti recati in aumento tenendo anche conto dei pareri che i singoli Consigli notarili distrettuali sono stati invitati ad esprimere entro il 20 aprile.

Il Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Paolo Piccoli, esprime la propria soddisfazione, in quanto è stata accolta la richiesta del Consiglio Nazionale di aumentare significativamente il numero dei posti di notaio dando attuazione a concrete opportunità di accesso ai giovani. Auspica che quanto prima venga bandito un nuovo concorso con un numero di posti non inferiori a 300. Inoltre non può che apprezzare la decisione del Ministro di coinvolgere direttamente i Consigli distrettuali al fine di realizzare una migliore distribuzione delle sedi nei singoli distretti a vantaggio dei cittadini, delle famiglie e delle imprese, accogliendo una precisa istanza del Consiglio Nazionale.

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito