MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Il Notariato al 3° Salone della Giustizia

RSS

17/11/2011

Nazionale

 

Il Consiglio Nazionale del Notariato partecipa per il terzo anno consecutivo al Salone della Giustizia – che quest’anno si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma –  per offrire il proprio contributo alla conoscenza del pianeta giustizia.
 

Sin dalla prima edizione il Notariato ha dedicato il suo spazio espositivo a cittadini e studenti per spiegare gli aspetti più importanti della professione notarile e per fornire informazioni corrette ed esaustive sull’attività e il ruolo del notaio a tutela della collettività.
 

In particolare, il Consiglio Nazionale propone, all’interno del proprio stand, 3 incontri aperti al pubblico – che potrà intervenire con le proprie domande – per illustrare le “Guide per il cittadino”, realizzate in collaborazione con 12 Associazioni dei Consumatori.
 

DOVE

Presso lo stand del Consiglio Nazionale del Notariato, Nuova Fiera di Roma (Via Portuense, 1645 – Ingresso Est) – padiglione 1 “La Legge” – Stand C19/C21/B20/B22

QUANDO

Sabato 3 dicembre
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00: incontro dedicato ai cittadini sul tema delle successioni, durante il quale notai e rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori presenteranno e distribuiranno la Guida per il cittadino “Successioni tutelate”.

Domenica 4 dicembre
Dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00: “Comprar casa in sicurezza: i consigli dei notai”. Due incontri dedicati ai cittadini in cui notai e rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori affronteranno temi specifici legati al mondo della casa come la scelta del mutuo migliore, le tutele previste per l’acquisto di un immobile in costruzione, la garanzia preliminare, la normativa in materia di disciplina energetica sugli edifici. A fine di ogni incontro verranno distribuite le “Guide per il cittadino”.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti