MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Istituito il nuovo insegnamento di “Diritto notarile” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli Federico II

RSS

25/07/2012

Territoriale

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Napoli Federico II ha istituito ed attivato dall’anno accademico 2012 – 2013 l’insegnamento di “Diritto Notarile”, testimoniando un forte impegno a fornire ai giovani una preparazione caratterizzata da un fecondo bilanciamento tra l’istanza culturale e la preparazione professionale.

Tale insegnamento è stato affidato per contratto al notaio Antonio Areniello, che attualmente riveste la carica di Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola.

Si sottolinea sia la testimonianza dell’impegno della Facoltà a fornire ai giovani una preparazione caratterizzata da un fecondo bilanciamento tra l’istanza culturale e quella professionale, sia il riconoscimento del valore e dei meriti degli esponenti del Notariato che hanno costituito e costituiscono solidi punti di riferimento per intere generazioni di professionisti.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce