MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Italiani brava gente. Storie di generosità e lasciti solidali tra passato e presente” (Roma, 5 giugno 2014)

RSS

04/06/2014

Nazionale

Una mostra per raccontare i testamenti di personaggi storici, i lasciti di persone comuni dei nostri giorni e un’occasione per presentare i dati emersi dal primo sondaggio tra i notai italiani che fotografa il fenomeno dei lasciti solidali in Italia negli ultimi dieci anni.

Questo l’obiettivo di “Italiani brava gente. Storie di generosità e lasciti solidali tra passato e presente” del Network Testamento Solidale in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato e che sarà presentata domani a Roma presso Fandango Incontro.
 
Testamentosolidale.org è un gruppo di organizzazioni onlus riconosciute che operano in Italia e nel mondo e nasce per promuovere la cultura del testamento solidale in Italia. 
 
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha collaborato e concesso il proprio patrocinio per la prima campagna d’informazione promossa dal Network nel 2013 e quest’anno è partner della campagna 2014 per la quale, in particolare, ha messo a disposizione alcuni testamenti di grandi italiani della nostra storia (parte della Mostra “Testamenti di Grandi Italiani” realizzata dal CNN in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dello Stato unitario) che hanno voluto donare qualcosa di sé ai meno fortunati, senza con ciò togliere nulla ai diritti dei propri eredi.
 
Nel nostro Paese sono ancora poche le persone consapevoli dell’importanza di un gesto che può dare molto agli altri e contribuire ad assicurare un mondo migliore alle future generazioni.
 
Condividi
Altri Articoli

Nazionale

13/09/2022

Da inizio pandemia un’impennata delle donazioni per cause benefiche – Cresce ancora il lascito solidale, una realtà sempre più nota e prescelta

 

Nazionale

16/09/2022

Oggi  a Modena – dalle 16.00 alle 18.00 – nell’ambito della programmazione del Festival della Filosofia

Nazionale

08/09/2022

Al Festival Filosofia il Notariato sarà presente con tre giornate di incontri gratuiti per i cittadini sui temi dell’autonomia giuridica ed economica delle donne e l’acquisto consapevole di un’abitazione