MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

La delegazione del Notariato della Repubblica di Albania in visita al Notariato italiano

RSS

09/06/2014

Nazionale

Si è svolta oggi a Roma, presso il Consiglio Nazionale del Notariato, la visita della delegazione del Notariato della Repubblica di Albania al Notariato italiano, con la presenza del magistrato Gianluigi Pratola, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione e di Carlo Alberto Giusti, Responsabile progetti internazionali di assistenza tecnica del Ministero della Giustizia.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le attività e funzioni del notaio in Italia ed è stato approfondito il sistema italiano dei Pubblici Registri (immobiliare, Registro delle imprese, Catasto).

 

In giornata la delegazione proseguirà i suoi incontri con la visita alla Fondazione Italiana del Notariato, alla sede Notartel per approfondire la Rete Unitaria del Notariato, con l’illustrazione della tecnologia della firma digitale e della archiviazione dei dati, a conferma dell’interesse internazionale verso il sistema di trasmissione in via informatica, e alla sede dell’Unione Internazionale del Notariato (UINL).

Per la delegazione del Notariato della Repubblica di Albania erano presenti: il Presidente Mimoza Sadushaj; il Vicepresidente Fatmir Lacej e i notai Marjana Bizhga, Genta Brati, Arjana Mallkuci, Sokol Malaj, Bledar Qoku.

Per il Notariato italiano: il Consigliere Nazionale Paolo Pasqualis, i notai Paolo Castellini, Mercurio Paolo Dragonetti, e il Direttore generale Massimo Pensato.

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito