04/04/2016
Nazionale
Come si fa un’impresa creativa? Dove creatività significa non solo arte, ma anche arte di far crescere l’impresa, dall’e-commerce alla comunicazione. Se ne parla venerdì 8 aprile a Macerata presso il Polo Didattico Pantaleoni – Aula Blu – Via della Pescheria vecchia.
Discussant di prestigio prendono parte a una giornata di riflessione su come si fa impresa in modo innovativo. Una giornata di confronto e di formazione con professionisti affermati per scoprire come la creatività e l’innovazione possano essere la chiave di lettura giusta per trasformare un’idea in un’impresa di successo.
Partecipando a Professione Creatività 4 – Humanitas, Creatività e Innovazione – potrai scoprire e comprendere come valorizzare l’approccio creativo nel fare impresa per creare un business di successo. Il programma prevede tra gli altri gli interventi di Francesca Spigarelli, docente – Università degli Studi di Macerata. Poi di Lorenzo Pretti, che parlerà di E-commerce, retailer, piattaforma, raccontando il caso di Zalando e la mutazione del modello di business. Poi Luca Barboni spiegherà cosa si intende per growth hacking.
Massimiliano Levi, direttore della comunicazione del Consiglio Nazionale del Notariato e ideatore de l’Arancia, parlerà invece di comunicazione innovativa al servizio dei cittadini. Laura De Benedetto, co-founder e CEO – MakeTank , spiegherà come trasformare la propria passione in impresa tra artigiano, maker, designer. Se volete partecipare al talk non c’è che da registrarsi online entro il 5 aprile. E’ gratis.
Da: larancia.org
L’ARANCIALa risorsa online più generosa d’ItaliaIl Consiglio Nazionale del Notariato ha lanciato il progetto L’ARANCIA – una risorsa on line gratuita – per venire incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare impresa in Italia, mettendo a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa. Sul sito è possibile porre domande su impresa e nuove società direttamente a un gruppo di notai del Consiglio, oltre ad avere gli strumenti per trovare studi dei notai in tutta Italia. Inoltre, il sito fornisce una selezione di storie e notizie legate al mondo delle start-up e dell’economia pubblicate quotidianamente, e contenuti video di stampo documentaristico e informativo. Visita ora il sito larancia.org. SCOPRI LA TUA SOCIETÀ IDEALE |
Nazionale
18/11/2024
Chi siamo
Trova
Hub immobiliare del Notariato
Area stampa
Contatti
Consiglio Nazionale del Notariato | Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica: cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata: segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it
Consiglio Nazionale del Notariato
Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica:
cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata:
segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it