MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

L’Arancia, il Notariato per i futuri imprenditori – Seeds & Chips: al via a Milano la seconda edizione

RSS

10/05/2016

Nazionale

Tutte le novità e le start-up legate al cibo si raccontano a Seeds&Chips, fiera internazionale dedicata alla Food Innovation, che si svolge dall’11 al 14 maggio al MiCo di Milano. 

Il summit dedicato all’innovazione digitale nella filiera agroalimentare vede coinvolti università, startup, istituzioni nazionali e internazionali, aziende, investitori, acceleratori e incubatori oltre al Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) in qualità di Advisor scientifico ufficiale. Quattro giorni di esposizione, conferenze, pitch, incontri di business, premiazioni internazionali, mostre ed eventi per discutere di Internet of food, ovvero dello sviluppo di tecnologie che consentono di produrre cibo in modo efficiente e nel rispetto della sostenibilità. 

Un’occasione per fare il punto dopo Expo2015 – scrive l’AdnKronos – sul settore food nella sua interezza, dall’agricoltura al consumo, concentrandosi sulla necessità di ottenere maggiore produttività a parità di risorse e con meno impatto per l’ambiente. Seeds&Chips è una vetrina sulle soluzioni tecnologiche che stanno rivoluzionando interi processi e settori: dall’agricoltura di precisione, cioè la capacità di gestire i campi pianta per pianta, attraverso l’utilizzo di sensori e modelli di calcolo per produrre di più con meno risorse, alle stampanti 3D, ovvero la possibilità di stampare il cibo; dalla tracciabilità, che permette al consumatore finale di sapere dove e come un alimento viene prodotto, ai nuovi cibi, fino alle smart kitchen e alla sharing economy per combattere lo spreco alimentare. Ancora: dalla Controlled environment agricolture, che comprende idroponica, aeroponica e acquaponica, al packaging; dalla precision nutrition, ovvero la personalizzazione del cibo, all’eCommerce. Anche in questa seconda edizione, centrale la presenza delle start-up. Secondo Adn infatti centrale il ruolo delle Seeding Box che rappresentano il punto d’incontro tra giovani innovatori, grandi aziende e potenziali investitori.

Da: larancia.org

L’ARANCIA
La risorsa online più generosa d’Italia

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha lanciato il progetto L’ARANCIA – una risorsa on line gratuita – per venire incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare impresa in Italia, mettendo a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa.

Sul sito è possibile porre domande su impresa e nuove società direttamente a un gruppo di notai del Consiglio, oltre ad avere gli strumenti per trovare studi dei notai in tutta Italia.

Inoltre, il sito fornisce una selezione di storie e notizie legate al mondo delle start-up e dell’economia pubblicate quotidianamente, e contenuti video di stampo documentaristico e informativo. Visita ora il sito larancia.org.  

SCOPRI LA TUA SOCIETÀ IDEALE   

 

 

 

Condividi
Altri Articoli