13/04/2016
Nazionale
Sei una start-up innovativa e non lo sapevi? Con #StartupSurvey il Ministero per lo Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Istat, ha indetto la prima indagine nazionale sulle start-up innovative, distribuendo un questionario da compilare entro il 15 maggio 2016.
Attraverso StartupSurvey l‘Istat ha mandato un censimento a tutte le aziende registrate nello speciale registro delle imprese. In questo modo si acquisiranno informazioni direttamente dalle start-up, le quali offriranno il loro punto di vista sul loro grado di soddisfazione di attuazione della normativa, esponendo le proprie esigenze e presentando proposte di miglioramento pubblico.
In questo modo si avrà una fotografia completa delle 28 mila società iscritte al registro imprese che, pur soddisfacendo i requisiti per accedere al regime speciale, non risultano iscritte come start-up o pmi innovative, probabilmente perché non sono a conoscenza di queste opportunità.
Il Mise adesso scrive ad ognuna di loro per informarle delle possibilità. Per esempio, il credito d’imposta per ricerca e sviluppo per quelle società (start-up e pmi innovative) che, facendosi coinvolgere nei programmi di “open innovation”, possono svolgere attività di ricerca e sviluppo per conto di imprese più mature e radicate trovando alle stesso tempo un mercato di sbocco per le proprie tecnologie. Le spese oggetto del beneficio comprendono i costi, per personale altamente specializzato, quote di ammortamento di strumenti e attrezzature di laboratorio, contratti con università per misura massima del credito d’imposta di 5 milioni di euro per ciascun beneficiario.
Da: larancia.org
L’ARANCIALa risorsa online più generosa d’ItaliaIl Consiglio Nazionale del Notariato ha lanciato il progetto L’ARANCIA – una risorsa on line gratuita – per venire incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare impresa in Italia, mettendo a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa. Sul sito è possibile porre domande su impresa e nuove società direttamente a un gruppo di notai del Consiglio, oltre ad avere gli strumenti per trovare studi dei notai in tutta Italia. Inoltre, il sito fornisce una selezione di storie e notizie legate al mondo delle start-up e dell’economia pubblicate quotidianamente, e contenuti video di stampo documentaristico e informativo. Visita ora il sito larancia.org. SCOPRI LA TUA SOCIETÀ IDEALE |
Nazionale
18/11/2024
Chi siamo
Trova
Hub immobiliare del Notariato
Area stampa
Contatti
Consiglio Nazionale del Notariato | Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica: cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata: segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it
Consiglio Nazionale del Notariato
Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica:
cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata:
segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it