MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

L’Arancia, il Notariato per i futuri imprenditori – Start-up: la Ue finanzia fino a 10 milioni di euro, ecco come fare

RSS

01/09/2016

Nazionale

Sei alla ricerca di fondi per la tua start-up? Hai mai pensato di rivolgerti all’Unione Europea

Lo European Investment Project Portal (EIPP) provvede con fondi fino a 10 milioni di euro per ogni singolo progetto.

Come si fa? Bisogna andare sul sito del portale, leggere bene le istruzioni, capire se il nostro progetto rientra tra quelli finanziati. In particolare la Ue finanzia start-up nei settori: economia digitale, trasporti, infrastrutture e turismo, energia.Si possono scegliere fino a due settori. Altra caratteristica: la start-up deve essere pronta a partire entro tre anni dalla application.

Bisogna avere la residenza in uno Stato membro. La domanda si può mandare anche in Italiano, ci penserà l’organizzazione a tradurla. in cambio è richiesta una “fee” di 100 euro.

Da: larancia.org

L’ARANCIA
La risorsa online più generosa d’Italia

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha lanciato il progetto L’ARANCIA – una risorsa on line gratuita – per venire incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare impresa in Italia, mettendo a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa.

Sul sito è possibile porre domande su impresa e nuove società direttamente a un gruppo di notai del Consiglio, oltre ad avere gli strumenti per trovare studi dei notai in tutta Italia.

Inoltre, il sito fornisce una selezione di storie e notizie legate al mondo delle start-up e dell’economia pubblicate quotidianamente, e contenuti video di stampo documentaristico e informativo. Visita ora il sito larancia.org.  

SCOPRI LA TUA SOCIETÀ IDEALE   

 

 

 

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito