MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

L’Arancia, il Notariato per i futuri imprenditori – Startup Weekend: come trasformare la propria idea in un’impresa in 54 ore

RSS

07/02/2017

Nazionale

Lo Startup Weekend, il format “dall’idea all’impresa” più diffuso al mondo (oltre 3.000 edizioni replicate in 150 paesi), sbarca per la prima volta a Parma il 10, 11 e 12 febbraio 2017 a Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1). Durante 54 ore no-stop, designer, startupper, sviluppatori e studenti, ma anche semplici appassionati di tecnologia, web e digital, lavoreranno fianco a fianco sullo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali, affiancati e supportati da mentor, coach e professionisti del settore.

Al termine del weekend full-immersion, una giuria di investitori e imprenditori selezionerà i progetti e i primi 3 team vincenti. Tra i premi a disposizione, accesso gratuito per 12 mesi alle postazioni di coworking temporary di Officine On/Off e ai pacchetti formativi online su competenze pratiche e digitali offerta da Lacerba.io. 

Tra gli sponsor dell’evento, segnaliamo la digital creative agency Caffeina e Unione Parmense Industriali. Tra i giudici, Tiziano Tassi, CEO di  Caffeina, e Vittorio Guarini, amministratore delegato di Fazland. Tra gli speaker che interverranno nella giornata di sabato, Cesare Azzali, Direttore UPI, Michele di Blasio, co-founder di  Lacerba.io, e Tommaso Grotto, CEO della startup Kopjra. Media partner dell’iniziativa, Parmateneo e Radio Revolution, rispettivamente settimanale e web radio dell’Università di Parma. Qui le info per consultare programma e descrizione dell’evento.

Da: larancia.org

 
 
 
L’ARANCIA – LA RISORSA ONLINE PIU’ GENEROSA D’ITALIA


 

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha lanciato il progetto L’ARANCIA – una risorsa on line gratuita – per venire incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare impresa in Italia, mettendo a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa.

Sul sito è possibile porre domande su impresa e nuove società direttamente a un gruppo di notai del Consiglio, oltre ad avere gli strumenti per trovare studi dei notai in tutta Italia.

Inoltre, il sito fornisce una selezione di storie e notizie legate al mondo delle start-up e dell’economia pubblicate quotidianamente, e contenuti video di stampo documentaristico e informativo. Visita ora il sito larancia.org.  

SCOPRI LA TUA SOCIETÀ IDEALE   

 

 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti