MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Lasciti solidali, UNICEF Italia e Consiglio Nazionale del Notariato promuovono 11 incontri in tutta Italia

RSS

19/04/2017

Territoriale

19 aprile 2017 – L’UNICEF Italia con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, promuoveranno dal 19 aprile al 12 giugno 2017, 11 incontri, in altrettante città d’Italia.

Gli incontri saranno aperti alla cittadinanza per informare e promuovere il tema dei lasciti solidali: gesti di solidarietà per il futuro di tanti bambini vulnerabili nel mondo.

Gli incontri avranno luogo nelle città di Alessandria, Biella, Brescia, Catania, Como, Ferrara, Imola (BO), Messina, Milano, Palermo, Vercelli, con il prezioso sostegno dei Consigli Notarili Distrettuali.

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, realizzata anche grazie al supporto dei Volontari dell’UNICEF, ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare sul tema dei lasciti solidali, ma anche offrire un servizio di consulenza al pubblico in materia successoria. I notai delegati dai rispettivi Consigli Notarili saranno infatti a disposizione dei cittadini che vorranno partecipare per esporre norme e novità prevista dalla legge italiana in materia di diritto successorio, fornendo risposte ai quesiti su tale materia.

“Fare un lascito solidale all’UNICEF non rappresenta solo un gesto di solidarietà – dichiara Giacomo Guerrera Presidente dell’UNICEF Italia – ma anche di speranza e altruismo che permette di salvare le vite di migliaia di bambini in tutto il mondo.  E’ un gesto alla portata di tutti che si può concretizzare anche in modo semplice. Grazie al sostegno del Consiglio Nazionale del Notariato e ai Notai che saranno presenti negli incontri che promuoveremo in Italia, avremo modo di diffondere informazioni corrette su una tematica ancora poco conosciuta nel nostro Paese.”

I lasciti solidali all’UNICEF si trasformano in un impegno concreto per tanti bambini nel mondo. In questo modo l’UNICEF fornirà vaccini, acqua sicura, alimenti terapeutici per la lotta alla malnutrizione, programmi legati all’istruzione, all’acqua, all’igiene, sostegno psicologico per tanti bambini vittime di abuso, sfruttamento, guerre e povertà.

Sul sito dell’UNICEF www.unicef.it/lasciti è possibile trovare alcuni esempi dei progetti finanziati grazie ai lasciti solidali e richiedere gratuitamente la Guida ai lasciti testamentari dell’UNICEF, patrocinata del Consiglio Nazionale del Notariato.

Calendario completo degli incontri:

Milano 19 aprile, Como 20 aprile, Brescia 21 aprile, Catania 26 aprile, Messina 27 aprile, Palermo 28 aprile, Ferrara 15 maggio, Vercelli 23 maggio, Alessandria 30 maggio, Biella 9 giugno, Imola (Bo) 12 giugno.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa UNICEF Italia, tel: 06 47809233-346, e-mail: press@unicef.it

sito-web: www.unicef.it

 

Condividi
Altri Articoli