MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Lascito Solidale: il futuro del verbo donare – Un gesto d’amore e responsabilità”. A Novara intervento del Notariato all’incontro pubblico promosso dalla Fondazione Comunità Novarese onlus

RSS

29/11/2018

Territoriale

Il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Novara, Vercelli e Casale Monferrato interverrà all’incontro promosso da FNC – Fondazione Comunità Novarese Onlus per sensibilizzare sul tema dei lasciti testamentari. 

La campagna informativa della onlus “Lascito Solidale: il futuro del verbo donare – Un gesto d’amore e responsabilità” comprende infatti con una giornata di approfondimento sul tema, in programma per domani venerdì 30 novembre, a partire dalle 14.30, presso Sala degli Specchi all’AIN – Associazione degli Industriali di Novara (Corso Felice Cavallotti 25). 

L’incontro è realizzato dalla Fondazione Comunità Novarese in collaborazione con il Consiglio Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Novara e l’Ordine degli Avvocati di Novara.

Per il Consiglio Notarile interverrà Emanuele Caroselli, notaio e Consigliere FCN fin dalla sua costituzione, che spiegherà l’importanza del testamento quale gesto di consapevolezza e concretezza di chi vuole essere protagonista non solo del presente, ma anche nel futuro e si soffermerà sull’analisi delle norme statutarie e del funzionamento dell’ente Fondazione dal fondamento normativo alla sua operatività, approfondendo il ruolo del Notaio all’interno della Fondazione Comunitaria e nella diffusione del tema dei lasciti solidali. 

L’incontro è aperto alla cittadinanza, ma è necessario confermare la propria presenza contattando la Fondazione (tel. 0321/611781 o e-mail: info@fondazionenovarese.it). 

Per maggiori informazioni:

https://www.fondazionenovarese.it/news-eventi/fcn-lancia-la-campagna-lasciti-solidali/

 

Scarica il comunicato stampa dall’Area Download

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce