MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Le “Conclusioni” del 25° Congresso Internazionale del Notariato

RSS

08/11/2007

Nazionale

I testi delle «Conclusioni» del 25° Congresso Internazionale del Notariato – che si è svolto a Madrid dal 3 al 6 ottobre scorso sul tema «Il Notariato: istituzione mondiale» – sono a disposizione in italiano sul sito web dell’UINL, oltre che in francese, spagnolo, inglese e tedesco.
Gli argomenti oggetto di studio di quest’ultimo Congresso, in particolare,  sono stati:  L’atto notarile come strumento di sviluppo della società» e «Il ruolo del notaio nello scenario urbano e rurale».

L’Unione Internazionale del Notariato è una Organizzazione non governativa costituita per promuovere, coordinare e sviluppare la funzione e le attività notarili nel mondo intero, assicurando la più stretta collaborazione fra i Notariati per un migliore servizio alle persone e alla società.

Sono 76 le associazioni professionali dei notariati dei cinque continenti che danno vita all’Unione, con relazioni privilegiate con i giuristi professionali che svolgono funzioni "notarili" in oltre 25 paesi o Stati federati, alcuni dei quali hanno già chiesto di aderire.
Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito