MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Le professioni incontrano le scuole”: a Grosseto i notai incontrano gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

RSS

13/03/2017

Territoriale

“Le professioni incontrano le scuole”: si terrà sabato 1 aprile 2017 a Grosseto presso l’Aula Magna I.S.I.S. V. Fossombroni (Via Sicilia, 45) l’incontro di formazione e orientamento tra gli studenti e i rappresentanti delle professioni sanitarie (Infermieri, Medici e Veterinari), delle professioni tecniche-laurea (Agronomi, Architetti, Ingegneri) e tecniche-diploma (Geometri, Periti Agrari, Periti Industriali) e delle professioni economiche-giuridiche (Avvocati, Commercialisti, Notai).

L’incontro, organizzato dalla Consulta delle libere professioni della Provincia di Grosseto, ha lo scopo di fornire agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado gli strumenti utili per affrontare in maniera consapevole la scelta sul loro futuro scolastico/professionale.

L’incontro inizierà alle ore 9:30 in sessione plenaria, durante la quale si parlerà della funzione degli ordini e dei collegi professionali; si illustreranno i riferimenti normativi di ciascuna professione e le novità introdotte dalle recenti riforme; si tratterà inoltre della previdenza delle professioni.

Dalle ore 11:00 inizieranno le sessioni parallele: gli incontri con Professioni Sanitarie, Tecniche-laurea, Economiche-Giuridiche e  Tecniche – diploma.

Il Presidente del Consiglio Notarile di Grosseto Riccardo Menchetti interverrà nell’aula 3, assieme ai rappresentati degli avvocati e dei commercialisti, per illustrare le caratteristiche della funzione notarile. 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce