MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Legnago (VR): a maggio riprende il servizio “Il notaio ti aspetta in Comune”

RSS

07/05/2013

Territoriale

A partire dal giorno 8 maggio 2013 riprenderà a Legnago il servizio "Il notaio ti aspetta in Comune", avviato nell’agosto 2012 dal Consiglio Notarile di Verona in collaborazione con il Comune di Legnago per offrire consulenza gratuita su temi notarili di particolare interesse per la collettività.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di collaborazione avviato nel 2007 tra il Consiglio Notarile di Verona e la Pubblica Amministrazione, per offrire alla cittadinanza un qualificato servizio di consulenza sulle problematiche giuridiche di maggior interesse, nell’ambito del quale è stata realizzata un’analoga attività con il Comune di Verona.

Dal 1 agosto al 21 novembre 2012, data in cui era cessata l’attività dello sportello, sono stati 58 i cittadini residenti a Legnago e nei centri limitrofi che hanno usufruito del servizio, dimostrando particolare interesse per i temi legati all’eredità, alle successioni e alla divisione di beni e alla casa.

Le numerose richieste di consulenza ricevute, a dimostrazione dell’utilità e dell’apprezzamento del servizio da parte dei cittadini in tempi di crisi economica, hanno indotto il Consiglio Notarile di Verona e il Comune di Legnago a riavviare lo sportello.

A partire dal giorno 8 maggio, un notaio sarà a disposizione per incontri individuali, utili a chiarire eventuali dubbi e fornire consigli su problematiche riguardanti in particolare il diritto di famiglia, le successioni, i contratti immobiliari e finanziari.

Gli incontri si terranno ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede municipale (Palazzo de’ Stefani, via XX settembre 29 – primo piano).

Per accedere al servizio è necessario prenotare l’appuntamento contattando la Segreteria del Sindaco e degli Organi Istituzionali (tel. 0442/634818).

 

Condividi
Altri Articoli