Medici Senza Frontiere promuove, con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, una serie di eventi – online e in presenza – per informare sui lasciti testamentari.
Il primo evento si terrà online il giorno giovedì 6 marzo, dalle ore 17 alle ore 18.
Seguiranno gli eventi in presenza di Roma – 11 aprile, ore 17, presso la sede di MSF (via dei Caudini, 2) – e di Milano – 25 settembre, ore 17, presso la sede di MSF (largo Settimio Severo, 4).
L’evento conclusivo si terrà online il 17 ottobre, ore 17.
Gli incontri permetteranno di approfondire il tema del lascito solidale, una modalità di sostegno meno conosciuta di altre e di rispondere alle domande dei partecipanti in materia di diritto successorio.
Durante l’incontro del 6 marzo interverranno la Presidente di MSF Monica Minardi, nonché medico d’urgenza, che è da poco tornata dal Libano e che racconterà quanto sia importante il sostegno dei lasciti per Medici Senza Frontiere e il Notaio Nicoletta Righi, delegata del Consiglio Nazionale del Notariato, per chiarire ogni dubbio sul diritto successorio e rispondere alle domande. Modererà la referente lasciti di MSF Laura Coccini Gailli.
Per partecipare è necessario registrarsi qui: https://events.teams.microsoft.com/event/9a46e9ad-f237-4774-a690-8754156808d1@4d9dd1af-83ce-4e9b-b090-b0543ccc2b3.
“Anche i lasciti più piccoli sono fondamentali per garantire la continuità del nostro lavoro a favore delle popolazioni più vulnerabili e senza accesso alle cure mediche essenziali o colpite da conflitti, disastri naturali ed epidemie”, sostiene la dott.ssa Monica Minardi, Presidente di MSF. “ Ogni contributo è essenziale per continuare ad offrire cure mediche gratuite e di qualità nei contesti in cui interveniamo. Essenziale perchè si traduce in farmaci, aiuto psicologico di emergenza o cibo terapeutico per bambine e bambini affette da malnutrizione e tanto altro ancora”.