MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Matera: al via “La mia casa? Lo chiedo al notaio”

RSS

03/02/2009

Territoriale

Parte oggi il servizio di consulenza notarile gratuita per i cittadini di Matera, promosso dal Consiglio Notarile di Matera e dall’Amministrazione Comunale.

 

L’iniziativa, denominata " La mia casa? Lo chiedo al notaio ", è stata presentata il giorno 30 gennaio alle ore 11.00 nel corso di una conferenza stampa indetta nella Sala Giunta del Comune di Matera, alla presenza dell’Assessore Comunale al Patrimonio Michele Domenichiello, del dirigente comunale del settore Staff Delia Tommaselli, del Segretario Comunale Carmela Gerardi, del Notaio Brunella Carriero in rappresentanza del Consiglio Notarile di Matera e del Difensore Civico Francesco Paolo Chiriani. All’incontro hanno preso parte i rappresentanti locali delle Associazioni dei Consumatori che hanno collaborato con il Consiglio Nazionale del Notariato alla realizzazione della Guide al Cittadino, presenti sul territorio.

 

Il servizio, nella sua fase iniziale, avrà la durata di sei mesi, con la possibilità di prolungamento a seguito di accordo tra Comune e Consiglio Notarile.

 

La stampa e le emittenti televisive locali hanno diffuso la notizia con toni veramente positivi. La figura del Notaio è risultata pienamente riconosciuta nei termini della sicurezza, della garanzia e della fiducia; la dimostrata disponibilità a comunicare da parte Notariato è stata accolta come segnale di modernità, di vicinanza ai problemi della gente e di supporto concreto in questa difficile contingenza economica.

 

Per misurare e analizzare le percezioni e le attese dei soggetti fruitori è stato predisposto un questionario di rilevazione che sarà consegnato ai cittadini dopo la consulenza. Al termine dell’iniziativa, saremo quindi in grado di esporre dettagliatamente il livello di soddisfazione e gli eventuali positivi ritorni di questo investimento in comunicazione sulla categoria notarile locale.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce