MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Napoli: intesa con il Comune per la dismissione degli immobili comunali

RSS

13/10/2010

Territoriale

 

E’ stato sottoscritto in data 20 settembre 2010 un protocollo d’intesa tra il Comune di Napoli – in persona del Dott. Giovanni Annunziata, Dirigente del Servizio Demanio e Patrimonio del comune di Napoli – il Consiglio Notarile di Napoli, Torre Annunziata e Nola – in persona del Presidente Giampiero de Cesare – e la “Romeo Gestioni S.p.A.” – in persona del legale rappresentante Enrico Trombetta – avente ad oggetto una collaborazione relativa alla dismissione dei beni immobili comunali facenti parte del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Tale protocollo segue quello già sottoscritto in data 7 aprile 2005 relativo al piano di dismissione scaturente dalla delibera del Consiglio Comunale n. 47 dell’11 marzo 2004.

In base alla intesa il Comune di Napoli, per il tramite della “Romeo Gestioni S.p.A.”, si è impegnato a collaborare attivamente con i Notai prestando la propria assistenza ed il proprio supporto, nonché a mettere a disposizione dei Notai roganti locali idonei per gli atti a stipularsi.

Il Consiglio Notarile di Napoli, Torre Annunziata e Nola, dall’altro lato, si è impegnato a collaborare, attivandosi direttamente per il buon fine dei rogiti, e ad applicare ai singoli atti le riduzioni di onorari notarili in analogia di quanto previsto in tema di dismissione degli immobili previdenziali ex legge 410/2001.

Il protocollo riveste una particolare importanza sia perchè il Comune di Napoli ribadisce la volontà di considerare strategica la dismissione del proprio patrimonio, sia perché il Consiglio Notarile di Napoli, Torre Annunziata e Nola verrà incontro agli acquirenti offrendo uniformità operativa e condizioni di maggior favore.

 

Condividi
Altri Articoli