MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Napoli: prosegue la collaborazione con la Fondazione San Giuseppe Moscati per aiutare le vittime di usura

RSS

05/02/2014

Territoriale

Prosegue dal 2011 lo Sportello di Consulenza gratuita alle vittime dell’usura, avviato dal Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola in collaborazione con la Fondazione San Giuseppe Moscati – Fondo di solidarietà antiusura onlus.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che l’usura incide sul tessuto sociale ed economico del territorio, danneggiando la possibilità di sviluppo e di benessere della comunità sociale.

Vista la considerevole valenza sociale dell’iniziativa, il Consiglio Notarile presta consulenza gratuita sulle problematiche di attinenza notarile e adotta un trattamento agevolato per le stipule dei mutui per i soggetti vittime di usura, previo appuntamento telefonico, a tutti i soggetti, vittime dell’usura, indicati dalla Fondazione San Giuseppe Moscati.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce