MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Nocera Inferiore (SA) “Il notariato vicino all’istruzione”: convegno-dibattito per gli studenti sul “Fare impresa: creazione e forme giuridiche”

RSS

07/03/2017

Territoriale

“Il notariato vicino all’istruzione”: si terrà a partire dalle ore 10 di oggi presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Cuomo – G. Milone” di Nocera Inferiore (SA), il convegno-dibattito “Fare impresa: creazione e forme giuridiche”.

Il convegno, rivolto agli alunni delle classi terze e quarte dell’Istituto, prevede l’intervento del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Salerno, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania.

Dopo i saluti del professor Luigi Paparo e l’introduzione ai lavori da parte del notaio Luigi Capobianco, sono previsti gli interventi del notaio Rubina De Stefano, che illustrerà agli studenti l’atto costitutivo e lo statuto e del notaio Andrea Raiola che spiegherà l’inquadramento  giuridico e i profili di responsabilità delle società di capitali e delle società di persone.

Prima della chiusura dei lavori è previsto un question time.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce