MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Pavia ritorna la consulenza gratuita per i cittadini

RSS

12/01/2015

Territoriale

Dal primo gennaio 2015 riapre lo sportello di consulenza gratuita promosso dal Consiglio Notarile di Pavia con il patrocinio di diversi Comuni della provincia, tramite il quale i cittadini potranno ottenere consulenza su argomenti legati all’immobiliare come l’acquisto della casa con le relative agevolazioni fiscali o la stipula di un mutuo ed eventuale surroga.  Le richieste di consulenza possono riguardare anche testamento ed eredità, le imposte da pagare e ogni aspetto legato alla gestione del patrimonio di famiglia, in particolare le donazioni, il patto di famiglia e la difesa della casa con il fondo patrimoniale. «L’iniziativa ha avuto un grande successo negli anni scorsi, coinvolgendo centinaia di persone in tutta la nostra provincia – spiega Roberto Borri, presidente del Consiglio notarile di Pavia, Voghera e Vigevano. Le consulenze sono fornite negli studi dei singoli notai, in modo da garantire a tutti di poter accedere a questo servizio vicino a casa, grazie alla presenza capillare dei notai su tutto il territorio». 

 Per prenotare un incontro con il notaio più vicino è sufficiente chiamare la segreteria del Consiglio notarile distrettuale allo 0382.35167. Le consulenze vengono offerte in giorni e orari prestabiliti, diversi per ogni località, fino a esaurimento dei posti disponibili. Il servizio è rivolto esclusivamente ai privati cittadini ai quali, al momento della prenotazione, sarà chiesto di indicare anche l’argomento della consulenza desiderata. 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce