MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Reggio Emilia: marzo è di nuovo “Il mese del notaio”

RSS

14/10/2011

Territoriale

Comunicato stampa

 

Reggio Emilia, 12 ottobre 2011 – A partire da mercoledì 2 novembre fino a mercoledì 30 novembre 2011, i notai di Reggio Emilia saranno a disposizione dei cittadini (anche senza previo appuntamento) per il servizio di consulenza gratuita ‘Il Mese del Notaio’. 

 

I cittadini reggiani potranno recarsi presso la sede del Consiglio Notarile nel centro storico (in via Guido da Castello, 35) ogni settimana dal lunedì al giovedì (orari:17-19) per ricevere gratuitamente dai notai del Distretto consigli in materia di compravendite, mutui, eredità, testamenti, società e così via. 

 

L’iniziativa ‘Il Mese del Notaio’ è attiva da 5 anni, e viene replicata 2 volte all’anno – in autunno e in primavera – registrando un eccellente riscontro in termini di affluenza di pubblico. 

‘Il Mese del Notaio’ è indirizzato a tutti i cittadini italiani e stranieri, ed è rivolto ad agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all’acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all’urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto). 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Consiglio Notarile di Reggio Emilia (tel. 0522/433947; consiglioreggioemilia@notariato.it).

 

 

 

 

Condividi
Altri Articoli