14/04/2010
Territoriale
A seguito del protocollo siglato il giorno 1 aprile fra il Comune di Rimini e il Consiglio Notarile dei Distretti di Forlì e Rimini, prenderà il via a Rimini a partire da martedì 20 aprile “Il Notaio Risponde”, un servizio di consulenza gratuita rivolto ai cittadini.
L’iniziativa è promossa dal Consiglio Notarile dei Distretti di Forlì e Rimini, che ha già alle spalle una considerevole esperienza in servizi analoghi resi, con successo, a Forlì, Cesena e Riccione e dal Comune di Rimini, per il quale si tratta invece di un’esperienza-pilota.
In che cosa consiste questo nuovo servizio? I notai riminesi si mettono regolarmente a disposizione degli utenti ogni martedì del mese, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso i locali dell’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico) del Palazzo Comunale, sito in Piazza Cavour 27.
Il servizio di consulenza “Il Notaio Risponde” è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri e punta ad agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie sommamente in materia di acquisto di abitazioni e relative agevolazioni fiscali, compravendite, mutui, rinegoziazioni, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti.
L’iniziativa, rivolta essenzialmente alle fasce economicamente più deboli della cittadinanza, è volutamente svolta presso la sede del Palazzo Comunale per rendere pubblico e gratuito quel servizio di consulenza che i Notai per altro da sempre svolgono nei propri studi.
Chi siamo
Trova
Hub immobiliare del Notariato
Area stampa
Contatti
Consiglio Nazionale del Notariato | Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica: cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata: segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it
Consiglio Nazionale del Notariato
Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica:
cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata:
segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it