MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Rimini: al via l’iniziativa “Il Notaio risponde”

RSS

14/04/2010

Territoriale

A seguito del protocollo siglato il giorno 1 aprile fra il Comune di Rimini e il Consiglio Notarile dei Distretti di Forlì e Rimini, prenderà il via a Rimini a partire da martedì 20 aprile “Il Notaio Risponde”, un servizio di consulenza gratuita rivolto ai cittadini.

L’iniziativa è promossa dal Consiglio Notarile dei Distretti di Forlì e Rimini, che ha già alle spalle una considerevole esperienza in servizi analoghi resi, con successo, a Forlì, Cesena e Riccione e dal Comune di Rimini, per il quale si tratta invece di un’esperienza-pilota.

In che cosa consiste questo nuovo servizio? I notai riminesi si mettono regolarmente a disposizione degli utenti ogni martedì del mese, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso i locali dell’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico) del Palazzo Comunale, sito in Piazza Cavour 27.

Il servizio di consulenza “Il Notaio Risponde” è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri e punta ad agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie sommamente in materia di acquisto di abitazioni e relative agevolazioni fiscali, compravendite, mutui, rinegoziazioni, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti.

L’iniziativa, rivolta essenzialmente alle fasce economicamente più deboli della cittadinanza, è volutamente svolta presso la sede del Palazzo Comunale per rendere pubblico e gratuito quel servizio di consulenza che i Notai per altro da sempre svolgono nei propri studi.

 

Condividi
Altri Articoli