MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Rimini: ripartito il servizio di consulenza notarile gratuita “Il notaio risponde”

RSS

24/09/2010

Territoriale

Lo sportello di consulenza notarile gratuita “Il notaio risponde”, attivato lo scorso aprile dal Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Forlì e Rimini in collaborazione con il Comune di Rimini e temporaneamente sospeso nei mesi estivi, è stato riavviato il giorno 21 settembre.

 

Il servizio di consulenza gratuita è indirizzato a tutti i cittadini italiani e stranieri e punta ad agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all’acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all’urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).

I notai riminesi si mettono regolarmente a disposizione degli utenti ogni martedì del mese, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nei locali dell’Urp, presso il Palazzo Comunale (Rimini, piazza Cavour 27).

Per questa iniziativa di consulenza gratuita – rivolta in particolar modo alle fasce economicamente più deboli della cittadinanza – i notai riminesi hanno stretto l’accordo con il Comune per rendere pubblico questo servizio e per sensibilizzare la collettività ad avvalersi della consulenza gratuita del notaio, servizio tradizionale per la professione.

I cittadini residenti nel Comune di Rimini hanno la possibilità di prenotare l’appuntamento contattando l’Urp (tel. 0541/704704) o la segreteria del Collegio Notarile (tel. 0543-25049 e-mail: consiglioforlì@notariato.it); è altrimenti possibile recarsi direttamente allo sportello in orario di apertura.
 

 

Condividi
Altri Articoli