MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Rimini: ripartito il servizio di consulenza notarile gratuita “Il notaio risponde”

RSS

24/09/2010

Territoriale

Lo sportello di consulenza notarile gratuita “Il notaio risponde”, attivato lo scorso aprile dal Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Forlì e Rimini in collaborazione con il Comune di Rimini e temporaneamente sospeso nei mesi estivi, è stato riavviato il giorno 21 settembre.

 

Il servizio di consulenza gratuita è indirizzato a tutti i cittadini italiani e stranieri e punta ad agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all’acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all’urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).

I notai riminesi si mettono regolarmente a disposizione degli utenti ogni martedì del mese, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nei locali dell’Urp, presso il Palazzo Comunale (Rimini, piazza Cavour 27).

Per questa iniziativa di consulenza gratuita – rivolta in particolar modo alle fasce economicamente più deboli della cittadinanza – i notai riminesi hanno stretto l’accordo con il Comune per rendere pubblico questo servizio e per sensibilizzare la collettività ad avvalersi della consulenza gratuita del notaio, servizio tradizionale per la professione.

I cittadini residenti nel Comune di Rimini hanno la possibilità di prenotare l’appuntamento contattando l’Urp (tel. 0541/704704) o la segreteria del Collegio Notarile (tel. 0543-25049 e-mail: consiglioforlì@notariato.it); è altrimenti possibile recarsi direttamente allo sportello in orario di apertura.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce