MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Roma: protocollo d’Intesa con l’Unione degli Industriali e delle imprese

RSS

05/07/2010

Territoriale

Verrà siglato domani, martedì 6 luglio 2010 alle ore 14.15, presso l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Sala Abete, via Andrea Noale 206, all’interno del workshop “La Successione in Azienda”, la firma del Protocollo d’Intesa a livello locale tra l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma ed il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia, al fine di favorire azioni congiunte volte a supportare la piccola industria nelle scelte strategiche che interessano l’operatività aziendale e per dare attuazione al Protocollo sottoscritto a livello nazionale il 15 ottobre 2009 tra la Piccola Industria nazionale ed il Consiglio Nazionale del Notariato.

“La Successione generazionale in Azienda” è il tema del terzo degli incontri organizzati dal Comitato Piccola Industria dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma in collaborazione con il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia, su materie di attuale interesse per le piccole e medie imprese come ‘l’aggregazione’, ‘credito e finanziamenti’, e ‘successione generazionale nell’azienda’, con l’obiettivo di dotare le imprese di strumenti innovativi e competenze organizzative su tematiche specifiche, indispensabili per agevolare il loro sviluppo sul territorio.

Alla firma del protocollo ed ai lavori del workshop, saranno presenti Aurelio Regina, Presidente dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Giuseppe Gori, Presidente Piccola Industria di Confindustria Lazio, Stefano Zapponini Presidente Piccola Industria di Roma e Maurizio d’Errico Presidente Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri, Civitavecchia.

Le Relazioni sono affidate ai notai Francesco Gerbo e Giovanni Berionne, e al dott. Emanuele D’Innella (Ordine dei Commercialisti).
Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria di Confindustria.

L’iniziativa nasce dalla Piccola Industria di Roma ed é promossa nell’ambito del programma di attività del Vice Presidente con delega al Credito Innovazione e Ricerca Fabio De Furia.
 

 

Condividi
Altri Articoli