MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Simulazione di società cooperativa. A Piacenza collaborazione con Legacoop Emilia Ovest nell’ambito del progetto formativo per gli studenti delle scuole secondarie di II grado “Bellacoopia Piacenza”

RSS

19/04/2018

Territoriale

Il Consiglio Notarile di Piacenza ha avviato una collaborazione con Legacoop Emilia Ovest, nell’ambito del progetto formativo “Bellacoopia Piacenza” rivolto alle scuole secondarie di II grado del territorio allo scopo di diffondere la cultura cooperativa in termini valoriali e imprenditoriali, come presupposto per uno sviluppo futuro, non solo per incentivare la nascita di imprese eticamente responsabili, ma anche per contribuire a una cittadinanza attiva e consapevole.

Il progetto è strutturato per fasi e accompagna i ragazzi dal primo approccio con il mondo cooperativo fino alla costituzione di una vera e propria società cooperativa.

Il giorno 23 aprile la Presidente del Consiglio Notarile Mariarosaria Fiengo e il Notaio Sivia Bricchi incontreranno gli studenti di tre classi sia per spiegare loro la funzione e il ruolo notarile, che per simulare la costituzione di una società cooperativa, al fine di rendere il progetto il più possibile attinente alla realtà.

“Bellacoopia Piacenza” è stato riconosciuto nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro per avvicinare studenti e lavoro grazie al Protocollo sottoscritto nell’ottobre 2017 dall’ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna – Ufficio IX Ambito territoriale di Parma e Piacenza – e Legacoop Emilia Ovest.

Condividi
Altri Articoli