MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Start up: un’opportunità per il territorio. A Lecce un incontro pubblico per la presentazione del portale “L’arancia”

RSS

07/06/2013

Territoriale

 11 giugno 2013 – ore 9:30
Lecce, Sala Conferenze del Rettorato, Piazzetta Tancredi 7
www.larancia.org

COMUNICATO STAMPA

 

Lecce, 7 giugno 2013 – Come tradurre l’idea in impresa? Come creare una start-up di successo? Se ne parla martedì 11 giugno a Lecce, in occasione dell’incontro pubblico: "L’Arancia per cominciare, start up: una opportunità per il territorio" organizzato dal Consiglio Notarile di Lecce e dal Comune di Lecce – Assessorato per le Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Università del Salento e la Camera di Commercio di Lecce. L’incontro si terrà alle ore 9:30 presso la Sala conferenze del Rettorato – Piazzetta Tancredi 7.

Dopo i saluti a cura del Sindaco di Lecce Paolo Perrone, del Rettore dell’Università del Salento, Domenico Laforgia, del Presidente del Consiglio Notarile di Lecce, Rocco Mancuso, e del Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete, si affronteranno i temi dell’imprenditoria giovanile e delle iniziative a sostegno delle start-up portate avanti dalle istituzioni locali e dall’Università. Saranno raccontate case history e testimonianze di giovani imprenditori di successo e fornite informazioni utili grazie a “larancia.org”, la piattaforma realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato che offre strumenti efficaci a tutti coloro che vogliono avviare un’attività in proprio.

Ne discuteranno: il notaio Andrea Tavassi del Consiglio Notarile di Lecce, per la presentazione del portale “L’Arancia”; Raffaele Parlangeli, Direttore della Candidatura della Città di Lecce a Capitale, su Smart City Learning, Lecce come luogo di lavoro per le Start Up innovative; Angelo Vincenti, Dirigente della Camera di Commercio, per le iniziative locali a sostegno delle Start-up. Infine la dirigente Gabriella Gianfrate dell’Università del Salento illustrerà le iniziative dell’ateneo per favorire la nascita di imprese. Alla presentazione di casi di successo di spin-off e start-up seguiranno le conclusioni di Alessandro Delli Noci, Assessore all’innovazione tecnologica, politiche comunitarie, politiche giovanili, politiche per il lavoro e formazione professionale del Comune di Lecce. 

 

Per ulteriori informazioni

 

Consiglio Notarile di Lecce
Tel. 0832/306863 E-mail: consigliolecce@notariato.it

 

Ufficio stampa CNN 
Chiara Cinti 06/36209244; 346/3808202 – ccinti@notariato.it
Silvia Scafati 06/36209251; 348/7267921 – sscafati@notariato.it

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce