MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Testamento biologico. Decido io?”: a Crema una serata di informazione per la cittadinanza sul testamento biologico

RSS

16/03/2018

Territoriale

Si terrà questa sera alle ore 20.30 a Crema, presso la Sala Pietro da Cemmo del Centro Culturale Sant’Agostino (Via Dante 49), l’incontro sul testamento biologico organizzato dall’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” Onlus, in collaborazione con il Comune di Crema e il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Crema e Cremona. 

L’evento, aperto al pubblico, è stato promosso per approfondire i dettami della legge 219/2017 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”. Con l’entrata in vigore della legge è infatti possibile esprimere le proprie volontà sul fine vita, attraverso le DAT, le disposizioni anticipate di trattamento.

All’incontro interverranno Luciano Orsi, già responsabile della Rete di Cure Palliative di Crema e Mantova e, attualmente, vice presidente della Società Italiana Cure Palliative; Anna Maria Marzi, dirigente dell’Hospice Madonna dell’Uliveto-Albinea di Reggio Emilia e il notaio Alberto Scali. Modererà l’incontro l’Avvocato Ermete Aiello, Presidente dell’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” Onlus.

Condividi
Altri Articoli