MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Vicenza: nuova convenzione con il Comune per l’accesso alla banca dati dei registri dello Stato Civile da parte dei notai

RSS

19/02/2015

Territoriale

Prosegue la collaborazione tra il Consiglio notarile dei Distretti Riuniti di Vicenza e Bassano del Grappa e il Comune di Vicenza. 

Facendo seguito alla convenzione sottoscritta il 22 gennaio 2013, con durata biennale, in materia di rilascio e trasmissione in via telematica di “estratti dello Stato Civile” e di trasmissione delle convenzioni matrimoniali, in considerazione del buon esito della stessa, lunedì 16 febbraio 2015 è stata sottoscritta analoga convenzione per un ulteriore periodo di due anni. 

Per i notai dei Distretti Riuniti di Vicenza e Bassano del Grappa sarà ancora possibile richiedere gratuitamente, a mezzo posta elettronica certificata, all’Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Vicenza gli estratti necessari per la predisposizione degli atti notarili, così come anche trasmettere via pec copia delle convenzioni matrimoniali in formato digitale ai fini della loro annotazione a margine dell’atto di matrimonio. 

 

Condividi
Altri Articoli