MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

XXVII Congresso Internazionale del Notariato (Lima, 9-12 ottobre 2013)

RSS

07/10/2013

Nazionale

 

 

congreso_internacional_notariado_banner_frances

Con circa 90 Paesi partecipanti e 5 Continenti rappresentati, dal 9 al 12 ottobre p.v. si svolgerà a Lima (Perù) il 27° Congresso Internazionale del Notariato organizzato dall’UINL e dalla Junta de Decanos de los Colegios de Notarios del Perú.

 

L’Unione Internazionale del Notariato è una Organizzazione non governativa fondata nel 1948 e costituita per promuovere, coordinare e sviluppare la funzione e l’attività notarile nel mondo intero, assicurando, mediante la più stretta collaborazione fra i Notariati, la loro dignità e indipendenza ai fini di un migliore servizio alle persone e alla società.

 

Due gli argomenti intorno ai quali ruoteranno i lavori congressuali: "Riflessioni del Notariato sul diritto di famiglia e delle successioni alla luce dei nuovi modelli sociali" e "Sicurezza del mercato immobiliare: il bisogno di nuovi strumenti di disciplina".

 

Nell’ultima giornata di Congresso, si terrà un forum sul tema: "Degiurisdizionalizzazione dei conflitti e delle controversie nelle relazioni giuridiche, civili e commerciali".

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti