Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

In occasione della Giornata Internazionale del Lascito solidale, il Consiglio Notarile di Milano interviene all'incontro informativo promosso da Fondazione Buzzi

Fondazione Buzzi promuove la nuova campagna lasciti solidali.

L’importanza di un gesto che va oltre la donazione. 

Milano, 9 settembre 2021 - Fondazione Buzzi, in occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale, lancia il 13 settembre 2021, la nuova campagna realizzata per promuovere e sensibilizzare al tema donazioni e lasciti solidali. In questa occasione avrà luogo un evento informativo in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano, con la promozione di incontri di approfondimento e consulenza istituzionale gratuita.

L’incontro, che avrà luogo a partire dalle ore 14.00 presso l’aula Nicolini dell’Ospedale dei Bambini V. Buzzi in via Castelvetro 32, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui il Capo Segreteria e Vicepresidente della Regione Lombardia, Dr. Eugenio Vignati, Direttore Generale ASST Fatebenefratelli Sacco, Dr. Alessandro Visconti, il Presidente di Fondazione Buzzi, Dr. Stefano Simontacchi e tanti altri personaggi che interverranno durante l’evento.

Tra i relatori anche il notaio Paola Casali, membro del Consiglio Notarile di Milano, che illustrerà la legislazione in merito ai lasciti testamentari solidali e alle attività che il Consiglio persegue a favore della sanità milanese: “Come ogni anno i notai del Consiglio Notarile di Milano sostengono le campagne di sensibilizzazione organizzate in occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale. Mettendo a disposizione la nostra professionalità siamo al servizio dei cittadini per offrire risposte semplici ed esaustive sul lascito solidale, nonché per consigliare la soluzione più adatta a coloro che volessero ricevere un parere da un esperto in materia.”

Nel 2021 l’impegno della Fondazione si rivolge alla campagna di lasciti testamentari solidali, documenti sottoscritti che sanciscono la donazione di una parte dei propri beni ad uno o più enti benefici. Destinando una parte dei beni a Fondazione Buzzi si sosterrà il lavoro quotidiano di associazioni operanti nelle più importanti cause umanitarie e scientifiche. Un gesto molto speciale che contribuirà all’offrire un ospedale all’avanguardia che si prenda cura dei bambini, del loro sviluppo e delle loro esigenze in un ambiente specializzato.

Fondazione Buzzi ha sempre avuto a cuore l’esigenza di utilizzare strumenti all’avanguardia per assicurare a tutti i bambini la migliore cura pediatrica, investire nel futuro della ricerca e migliorare la diagnosi.

La generosità di persone che hanno dedicato la propria vita agli altri, e che vogliono farlo fino alle fine, hanno caratterizzato la nascita e la crescita di Fondazione Buzzi, da sempre impegnata per sostenere la vita dei bambini e garantire loro e alle famiglie che accedono all’ospedale un servizio di cure eccellenti.

La campagna lasciti di Fondazione Buzzi è un’occasione per rivolgersi alle donatrici e ai donatori del territorio in un modo più intimo e delicato, affinché si aggiungano a coloro che giorno per giorno accompagnano il percorso di guarigione dei bambini e facendo comprendere l’importanza di un gesto che va oltre la donazione.

“Noi immaginiamo un futuro dove i bambini bisognosi di cure possano trovarle in un luogo fatto su misura per loro. Un ospedale dove l’eccellenza e l’umanizzazione dei servizi siano di casa. Ambienti dove i piccoli pazienti possano stare insieme ai loro genitori per alleviare il trauma della degenza. Un centro specializzato e all’avanguardia dove l’accesso alla migliore ricerca scientifica, alla tecnologia più avanzata e alle cure di ultima generazione siano alla portata di tutti. Un ospedale, dove l’emergenza, la diagnostica e la degenza siano collegate tra loro per far fronte, in tempi brevi, alle patologie più complesse. Il nostro è un sogno realizzabile se viene condiviso. Noi immaginiamo qualcosa che sembra incredibile ma che può diventare realtà grazie alla partecipazione di tutti, della comunità filantropica milanese, nazionale e internazionale. Vediamo nell’evento del 13 settembre un grande potenziale per una sensibilizzazione comune all’importanza dei lasciti in quanto rispecchia perfettamente la nascita dell’ospedale Buzzi, costruito e ampliato grazie all’enorme donazione di un noto personaggio milanese.” Stefano Simontacchi, Presidente Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini. 

La Fondazione per l’Ospedale dei Bambini nasce per sostenere l’Ospedale Buzzi di Milano, uno degli undici ospedali pediatrici presenti in Italia, l’unico a Milano e in Lombardia è uno dei più̀ antichi fra gli ospedali pediatrici italiani con i suoi cent’anni di storia. Fondazione Buzzi lavora per garantire un servizio eccellente a tutti i bambini e alle famiglie che accedono all’ospedale, perseguendo i suoi obiettivi e investendo ogni donazione ricevuta nella realizzazione di progetti a sostegno della migliore ricerca scientifica, della tecnologia più̀ avanzata e per far sì che le cure di ultima generazione siano alla portata di tutti. Negli ultimi anni Fondazione Buzzi si è impegnata per dare a Milano il Nuovo e Grande Buzzi: un padiglione dedicato all’emergenza e urgenza di 10mila MQ che sorgerà̀ accanto all’ospedale Buzzi; un HUB pediatrico di eccellenza internazionale dove competenze, specializzazione e cura convergono per affrontare i casi più̀ complessi e gravi.

fondazionebambinibuzzi.it 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi
info@fondazionebambinibuzzi.it

Negri Firman PR & Communication
Marta Pagani, Account Executive | m.pagani@negrifirman.com

Giorgia Pecchioli, Junior Account | g.pecchioli@negrifirman.com