Notartel
La società informatica del notariato italiano, in quanto società di diritto privato controllata da un ente pubblico ha l’obbligo di pubblicare nel proprio sito web sulla base di quanto previsto dalla disciplina sulla trasparenza da ultimo il D.lgs.vo 33/2013 e dalla determinazione ANAC n. 8 del 17 giugno 2015.
I dati e le informazioni sono disponibili alla pagina Notartel S.p.a.
Fondazione Italiana del Notariato
La Fondazione Italiana del Notariato è stata costituita nel 2000 dal Consiglio Nazionale del Notariato e dalla Cassa Nazionale del Notariato ed ha avviato la sua attività a gennaio 2006. Opera nel settore della formazione e della ricerca in ambito giuridico, per favorire la conoscenza del diritto e della funzione ordinante della figura giuridica del notaio a garanzia dei cittadini e del pubblico interesse.
I dati e le informazioni sono disponibili alla pagina https://www.fondazionenotariato.it/
N Servizi
N Servizi è stata costituita dal Consiglio Nazionale del Notariato e dalla Fondazione Italiana del Notariato nel gennaio 2007.Attualmente la Fondazione Italiana del Notariato ne è socio unico. La Società è il partner affidabile per la progettazione e la realizzazione degli eventi per i Professionisti.
I dati e le informazioni sono disponibili alla pagina https://www.nservizi.it/
ADR Notariato s.r.l.
ADR Notariato s.r.l. nasce il 9 settembre del 2005 per volontà del Consiglio Nazionale del Notariato, che attualmente ne è socio unico, con sede legale in Roma, via Flaminia, 160. E’ iscritta al n. 9 del Registro degli Organismi di mediazione del Ministero della Giustizia. I Mediatori di ADR Notariato sono quasi esclusivamente notai, perché coltivare la cultura della mediazione è per il Notariato prima ancora che vocazione professionale, scelta sociale e di vicinanza ai cittadini.
I dati e le informazioni sono disponibili alla pagina https://www.adrnotariato.org/
Assonotar S.r.l. – servizi assicurativi del notariato
L’Assonotar S.r.l., società è interamente partecipata dal Consiglio Nazionale del Notariato, svolge in regime di “in house providing” le attività di consulenza e gestione della polizza collettiva assicurativa per la responsabilità civile e professionale dei notai di cui all’art. 19 della legge n. 89/1913.