MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A L’Aquila “Notai a scuola per la legalità”: incontro formativo con gli studenti del Liceo delle Scienze Umane

RSS

18/02/2025

Territoriale

Lo scorso 17 febbraio si è tenuto il primo incontro con gli studenti delle classi terze del Liceo delle Scienze Umane – Convitto Nazionale D. Cotugno di L’Aquila, nell’ambito del progetto formativo “Notai a scuola per la legalità”, promosso dal Consiglio Nazionale del Notariato con la collaborazione del Consiglio Notarile di L’Aquila, Sulmona e Avezzano.

Il primo incontro, a cui sono intervenuti i Notai Luisa Rizzo e Matteo Di Marco, si è articolato in due sessioni; l’introduzione sul ruolo del Notaio e sul percorso per diventarlo è stata seguita dall’approfondimento del tema della casa.

Durante i prossimi incontri, che seguiranno nelle giornate del 21 e del 24 febbraio, verranno trattati gli altri due moduli del progetto – testamento e impresa – per approfondire alcune tematiche di concreto interesse per la collettività, che costituiscono quotidiano impegno del Notaio.

L’obiettivo del ciclo di incontri è quello di far conoscere agli studenti il ruolo del Notaio, di far luce insieme con loro sulla sua funzione pubblica, spesso oggetto di luoghi comuni dovuti alla scarsa conoscenza della professione, di sensibilizzarli alla cultura della legalità e all’importanza della certezza del diritto che il Notariato garantisce.

Condividi
Altri Articoli