06/10/2022
Territoriale
Modena, 6 ottobre 2022 – LAV, in collaborazione e con il Patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, organizza in occasione della Settimana dei Lasciti l’evento “Il tuo lascito per gli animali. Un filo che vi unirà per sempre”, in programma per sabato 22 ottobre 2022 ore 10.00 presso il Rechigi Park Hotel di Modena.
L’evento ha l’obiettivo di informare gratuitamente sul tema del testamento e sull’importanza dei lasciti solidali. Fare testamento è una decisione importante: è un gesto che tutela le proprie volontà, i propri cari e ciò che si ha a cuore.
Per chi ama gli animali, un lascito a LAV è un gesto naturale che realizza quello in cui si crede: un mondo dove ogni singolo animale ha libertà, dignità e vita.
L’incontro vedrà la partecipazione del notaio Daniele Boraldi, che spiegherà cosa è importante sapere sui lasciti solidali e risponderà alle domande dei partecipanti. La discussione sarà moderata dalla giornalista Federica Boccaletti e saranno presenti in sala i nostri volontari di Modena. Saranno condivise le testimonianze dei Soci per sempre LAV, persone che hanno fatto una scelta di amore eterno per gli animali, dedicando un lascito a LAV.
Verrà infine presentato il progetto Una cuccia per sempre, iniziativa con cui LAV, grazie alla sua rete di oltre 650 volontari, offre una certezza a chi pensa al futuro dei propri animali.
L’evento si concluderà con un rinfresco offerto da LAV.
È necessario registrare la propria partecipazione all’evento entro il 12 ottobre 2022 via e-mail all’indirizzo: lasciti@lav.it oppure ai numeri di telefono: 06-4461325/345-0260807.
—————-
Testimonianze:
Gabriele, un socio per sempre LAV che ha deciso di dedicare un lascito alla LAV, rendendo eterno il suo amore per gli animali. “Ho sempre amato gli animali e nella mia vita ne ho avuti tanti al mio fianco. Ero circondato da gatti, ma l’animale più straordinario che ho avuto nella mia vita è stato Artù, il mio cane, un Maremmano. Fino ad oggi gli animali mi hanno insegnato molto e sono convinto che succederà ancora. Nella loro genuinità, nella loro sfrenatezza, nell’istinto, ho sempre trovato qualcosa di puro e magico. Credo che una delle gioie più grandi della vita sia quella di salvare gli animali, perché sono esseri speciali e mi hanno dato molto, senza mai chiedere nulla in cambio. Ho deciso, così, di fare un lascito per liberarmi delle cose materiali e donarle senza secondi fini”.
Daniela, socia per sempre LAV, ha deciso di pensare al futuro dei suoi cani inserendo LAV nel proprio testamento “Qualche anno fa ho deciso di fare testamento per LAV e sono diventata Socia per sempre. L’ho fatto perché sono figlia unica e vivo con mia madre che è molto anziana. Ma soprattutto ho fatto questa scelta perché credo fermamente in un futuro migliore per tutti gli esseri viventi. Includere LAV nelle mie disposizioni testamentarie è stata quindi una scelta fondamentale, proprio per realizzare il futuro che immagino: so che LAV si batterà sempre e per sempre per concretizzarlo. Attraverso il mio testamento ho voluto inoltre assicurare un domani ai miei animali Trudy e Silvy. Sono tranquilla nel sapere che, se dovessi mancare, LAV si prenderebbe cura di loro e gli garantirebbe l’amore di una nuova famiglia, magari insieme.”
Chi siamo
Trova
Hub immobiliare del Notariato
Area stampa
Contatti
Consiglio Nazionale del Notariato | Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica: cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata: segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it
Consiglio Nazionale del Notariato
Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica:
cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata:
segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it