MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Ad Ancona “Le MUSE accolgono le donne”. In occasione della Giornata Internazionale delle Donne ’ apertura di sportelli di prima informazione rivolti alle donne della città

RSS

22/03/2018

Territoriale

COMUNICATO STAMPA
 
“Le MUSE accolgono le donne”
 
 Il giorno 18 marzo 2018, nell’ambito delle manifestazioni in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, si è svolto presso il Teatro delle Muse di Ancona un evento dal titolo “Le Muse accolgono le donne” organizzato dal “Forum delle Donne del Comune di Ancona” in collaborazione con l’Associazione “Reti Culturali” e con gli ordini professionali del territorio. 
Il Consiglio Notarile di Ancona ha aderito anche quest’anno all’iniziativa, che ha previsto l’apertura di sportelli di prima informazione degli ordini partecipanti rivolti alle donne della città, con la presenza dei Notai Rossella Polimeni e Maria Chiara Agostini. 
Gli sportelli di consultazione sono stati preceduti dalla proiezione del cortometraggio “Viola, Franca” alla presenza della regista Marta Savina, di origine anconitana, sulla vicenda della prima donna che – rifiutando nel 1965 il matrimonio riparatore dopo rapimento e stupro – diede il via a un dibattito che portò all’ammodernamento della legge italiana. 
L’evento è stato patrocinato anche dall’Assessorato Pari Opportunità e Politiche Sociali del Comune di Ancona e dalla Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
 
Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce