MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Al via a Bologna un ciclo di incontri formativi sui temi di più stringente attualità per il Notariato: trust, donazioni e passaggi intergenerazionali dei patrimoni

RSS

28/04/2011

Territoriale

Il giorno 27 aprile ha preso il via a Bologna un ciclo di incontri formativi organizzati dal Consiglio Notarile di Bologna sui temi di grande attualità per la categoria: il trust, le donazioni, i passaggi intergenerazionali dei patrimoni, le esecuzioni immobiliari, l’edilizia residenziale pubblica.

I primi due incontri, organizzati con il coordinamento del notaio Umberto Tosi, si terranno a Bologna nei giorni 27 aprile 2011 e 18 maggio 2011, alle ore 19.00 presso l’Hotel De La Gare (Piazza XX Settembre 2) sul tema “Strumenti di protezione del patrimonio e gestione del passaggio generazionale”, trattato da Anna Armento, docente di Diritto Tributario alla Scuola di Specializzazione in Discipline Bancarie all’Università di Siena.

Il giorno 8 giugno 2011 alle ore 19.00, presso la Sala Riunioni dello Studio del notaio Umberto Tosi (Viale Pietramellara 5), il notaio Pierluigi Ferrari Trecate, Presidente Comitato Regionale dei Consigli Notarili dell’Emilia-Romagna, tratterà il tema “Edilizia residenziale pubblica”.

Gli ultimi due incontri, presso quest’ultima sede e allo stesso orario, si terranno mercoledì 29 giugno sul tema “Problematiche ricorrenti in materia di procedure esecutive individuali e concorsuali delegate ai notai” illustrato dall’avvocato Piervincenzo D’Adamo, responsabile dell’Ufficio Procedure Esecutive presso il Tribunale di Bologna e mercoledì 13 luglio 2011 su “Il punto aggiornato su agevolazioni fiscali in agricoltura e fabbricati rurali”, che verrà effettuato dal dottor Alessandro Tamba.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce