MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Alternanza scuola-lavoro a Viadana (MN): studenti a lezione negli studi notarili

RSS

06/03/2017

Territoriale

Nei giorni scorsi, gli studenti dell’ultimo anno del Liceo economico-sociale Sanfelice di Viadana (MN) sono stati protagonisti del progetto di alternanza scuola-lavoro: una settimana full immersion di studio, confronto, acquisizione di esperienze professionali e creazione di nuove relazioni in ambito giuridico, economico e sociale.

Obiettivo dell’iniziativa è avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro e dell’università, permettendo di far loro svolgere un’esperienza concreta di lavoro. 

Il percorso si è svolto su sei giorni di scuola, per un totale di trenta ore: in parte negli stessi locali scolastici, in parte negli studi professionali di notai e avvocati, in parte nella sede del Comune di Viadana.

Diverse le tematiche affrontate nel corso dei vari incontri: marketing e auto-imprenditorialità; curriculum vitae e colloqui di lavoro; l’Europa, i giovani e il lavoro; il funzionamento della giustizia e dell’amministrazione pubblica in Italia; il diritto d’autore; il diritto internazionale; le trappole della rete (social network, cyber bullismo, usi e abusi dell’immagine).

Condividi
Altri Articoli