MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Asti: collaborazione tra notai e Api per consulenza istituzionale alle PMI e ai dipendenti associati

RSS

04/06/2014

Territoriale

Lo scorso 26 maggio è stato siglato un protocollo di intesa tra il Presidente del Consiglio Notarile di Asti, Marilena Cantamessa, e il Presidente di API Asti – Associazione Piccole e Medie Imprese di Asti e Provincia, Andrea Cirio, allo scopo di offrire alle 187 aziende e ai 2850 dipendenti associati assistenza, consulenza e prestazioni professionali.

I notai astigiani garantiranno a titolo gratuito, durante tutta la settimana, sia consulenza telefonica che, previo appuntamento, consulenza presso i loro studi o presso la sede del Consiglio Notarile.

Inoltre il Consiglio Notarile organizzerà, in collaborazione con l’Associazione, convegni e seminari tematici, di carattere generale o tecnico, che saranno divulgati tramite i mezzi di comunicazione di cui normalmente Api si avvale: stampa locale, la pagina Facebook http://goo.gl/HBvd8Z; il sito www.apiasti.it e il mensile Apiflash.

Il Presidente del CND di Asti Marilena Cantamessa ha accolto con favore la richiesta di collaborazione: “E’ la prima volta che stipuliamo una convenzione con un’Associazione di categoria – afferma – dato che in passato abbiamo collaborato principalmente con Enti pubblici e ordini professionali. Come Consiglio notarile abbiamo accolto con piacere la proposta di Api Asti perché in linea con la nostra disponibilità a fornire gratuitamente informazioni e consulenze in tutti i campi di nostra competenza, dalle questioni legate alle successioni a quelle relative alle compravendite. Ovviamente con Api abbiamo aperto da questo punto di vista un canale privilegiato e prioritario che riguarda non solo la parte della consulenza, con la possibilità di appuntamenti in studio in modo da garantire adeguata riservatezza, ma anche quella dell’aggiornamento su leggi e normative, che riteniamo molto utile perle piccole e medie imprese”.

“Sono molto soddisfatto di questo accordo – commenta Andrea Cirio – perché è sicuramente un servizio di grande utilità per le aziende a noi associate, in particolare perché è rivolto sia agli imprenditori sia ai dipendenti delle aziende. Un servizio di assoluta qualità garantito e certificato dalla professionalità dell’ordine dei notai che ha aderito alla nostra proposta sposandone le finalità e condividendo le modalità con cui collaborare. Una partnership prestigiosa che non può far altro che accrescere il valore aggiunto che ciascuna impresa acquisisce nel momento in cui si associa all’Api”.

Condividi
Altri Articoli