MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Brescia i notai presenti alla V edizione Meeting Immobiliare per informare sulle novità fiscali introdotte dalla legge di stabilità

RSS

16/03/2016

Territoriale

I notai del Consiglio Notarile di Brescia parteciperanno alla quinta edizione del Meeting immobiliare, la più importante rassegna dedicata al mercato degli immobili di Brescia e provincia, con numerosi rappresentanti di agenzie immobiliari, costruttori, promotori, sviluppatori di progetti, studi tecnici e professionali, banche, rappresentanti delle organizzazioni di categoria e alcune aziende produttrici di particolari componenti tecnologiche per la casa.

L’iniziativa, che si terrà nei giorni 19 e 20 marzo 2016 a Rezzato presso Villa Fenaroli (Via Giuseppe Mazzini, 14), è promossa dal Gruppo editoriale del Giornale di Brescia per sostenere il mercato e per offrire una opportunità ai bresciani interessati ad acquistare casa e quindi a conoscere le novità che il mercato presenta, ad aggiornarsi sui prezzi, a valutare le novità tecnologiche per la casa, a capire come va con i tassi di interesse. E – aspetto importante – a cercare di capire e conoscere quel che di nuovo, sul piano normativo e delle leggi, il 2016 presenta. 

L’essenza del Meeting Immobiliare resta dunque l’essere una fiera dove chi vende incontra chi vuole (o vorrebbe) comprare, ma con questa componente importante di incontri, dibattiti, convegni.

Durante entrambe le giornate del Meeting Immobiliare i notai bresciani saranno a disposizione dei visitatori, all’interno di un corner, per informare sulle novità fiscali introdotte dalla legge di stabilità e offrire consulenza sui temi di competenza notarile, quali ad esempio l’acquisto della casa e le relative richieste di finanziamento; le agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa e l’accensione e la rinegoziazione dei mutui.

Nell’ambito della rassegna, si terranno dibattiti, incontri e presentazioni. In particolare, sabato 19 marzo, alle ore 15:30, il notaio Francesca Capaldo terrà un incontro con il pubblico sul tema relativo alle agevolazioni prima casa e alle detrazioni Iva; mentre nella giornata di domenica 20 marzo il notaio Gabriele Bezzi alle 14:30 farà il punto sul Rent to Buy e successivamente, dalle 15 alle 17, il Presidente del Consiglio Notarile Enrico Lera parteciperà a una tavola rotonda sulla situazione generale del mercato immobiliare alla luce della normativa vigente, insieme al Presidente del collegio costruttori di Brescia e del nuovo presidente del Banco di Brescia.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale

10/01/2022

Si terrà il 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce l’incontro pubblico promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune