MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Caltanissetta: incontro aperto al pubblico su “Il mutuo fondiario tra attualità e prassi”

RSS

01/12/2010

Territoriale

Quali le ripercussioni della crisi economica sul credito immobiliare? Quali le novità sui mutui introdotte dal decreto legislativo 141 entrato in vigore lo scorso settembre e che modifica la disciplina dei contratti di credito ai consumatori? Quali gli strumenti di tutela per le famiglie e le imprese? Sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso dell’incontro che si terrà venerdì 3 dicembre, dalle 15 alle 19, a Villa Barile, via delle Calcare 5, Caltanissetta.

Il convegno di studi dal titolo “Il mutuo fondiario tra attualità e prassi” è organizzato dal Centro studi in materia civile e commerciale “Federico II”, dal Comitato Regionale Notarile della Sicilia e dal Consiglio dei Distretti Riuniti di Caltanissetta e Gela.

Interverranno Giuseppe Pilato, Presidente del Comitato Regionale Notarile della Sicilia, Vito Branca, Consigliere di amministrazione del Credito artigiano e Vicepresidente di sezione della Commissione tributaria regionale, Pier Luigi Fausti, componente della Commissione studi civilistici del Consiglio Nazionale del Notariato, Francesco Camerano, ricercatore in Diritto privato dell’economia all’Università di Catania e Laura Candura, notaio.
 

 

Condividi
Altri Articoli