MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Castegnato (BS): i notai intervengono all’incontro pubblico organizzato dal Comune sul tema “Casa, di proprietà con l’affitto”

RSS

20/05/2013

Territoriale

Si terrà questa sera alle ore 20.30 a Castegnato, presso la sala conferenze del Centro civico in Via Marconi 2, un incontro pubblico sul tema “Casa, di  proprietà  con l’affitto”, promosso dagli Assessorati al Lavoro e Unità produttive e all’Urbanistica del Comune di Castegnato.

 

Il crollo delle compravendite di abitazioni e il difficile accesso al credito bancario sono elementi che contribuiscono a peggiorare la già difficile situazione economica che sta vivendo l’Italia. Per tale motivo sciogliere alcuni nodi sul tema casa può contribuire a dare risposte alle famiglie e a rilanciare l’economia.

 

In questo contesto, è quindi opportuno informare sulla percorribilità di alcune formule contrattuali per l’acquisto di immobili, quali l’affitto con riscatto o i contratti di locazione destinati a dare luogo ad una successiva vendita (c.d. contratti rent to buy).

 

I lavori si apriranno con l’introduzione del Sindaco Giuseppe Orizio e del Vice Sindaco Patrizia Turelli, Assessore alle Attività produttive.

 

Seguiranno le relazioni di Stefano Vittorio Kuhn, Direttore Generale Ubi-Banca di Vallecamonica, che tratterà il tema “Banche: mutui e accesso al credito”, e del notaio Enrico Lera, Segretario del Consiglio Notarile di Brescia, che parlerà di ”Affitto a riscatto, una nuova possibilità di acquistare casa”.

 

Al termine delle relazioni, l’imprenditore edile Arturo Crema proporrà la sua esperienza pratica e diretta di affitto con riscatto.

 

 

Condividi
Altri Articoli