MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Come tutelare le persone fragili: ad Asti un incontro pubblico con notai, magistrati e istituzioni

RSS

22/02/2018

Territoriale

Si terrà oggi alle ore 16 ad Asti, presso la Sala Felice Platone del Municipio (piazza San Secondo), un incontro pubblico sulle fragilità sociali organizzato dal Comune in collaborazione con notai e magistrati. 

Fragilità e solitudine mettono spesso a rischio la capacità giuridica e di agire delle persone. La loro tutela si misura spesso con procure, testamenti, rinunce all’eredità, donazioni, compravendite con riserva di usufrutto, come pure con la valutazione della capacità di intendere e di volere delle persone che si rivolgono al notaio, per consulenze, per stipulare atti notarili o redigere testamenti. 

Per il Consiglio Notarile di Asti interverrà la Presidente Marilena Cantamessa. Sono inoltre previsti gli interventi dei magistrati Donatella Masia e Francesca Di Naro, del Sindaco Maurizio Rasero, dell’Assessore Mariangela Cotto, di Elena Tamietti, Responsabile Integrazione socio sanitaria e tutela delle fragilità di ASL At e di Andrea Berzano, Dirigente del Settore Politiche sociali.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce