MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Como e Lecco: al via la prima web TV dei notai

RSS

11/10/2011

Territoriale

All’indirizzo www.notaicomolecco.it è operativa la prima web TV italiana dedicata al mondo notarile, fondata dai notai di Como e Lecco per creare un canale di comunicazione diretto e di facile accesso tra cittadini, imprese e notai.

“Uno strumento innovativo, che nasce con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione aperto e diretto con i notai. Perché i cittadini e le imprese sappiano che il notaio non è qualcuno che resta chiuso nel suo studio senza contatto con la realtà, ma che al contrario è un professionista che può mettere la sua competenza al servizio di numerose materie, oltre che una risorsa per la legalità e la sicurezza”, spiega il notaio Pier Luigi Donegana, ideatore per conto del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Como e Lecco della web TV. “Proprio per questo abbiamo scelto di metterci la faccia, non solo lavorando attivamente e con continuità nella redazione della web TV, ma anche parlando direttamente dai nostri studi, attraverso un sistema di webcam. Quello che conta, per noi, sono la qualità dell’informazione e l’immediatezza del messaggio, in un’ottica user oriented”.

I canali tematici della Web TV sono stati pensati per offrire un servizio a cittadini e imprese: forniscono risposte autorevoli e snelle su questioni inerenti proprietà, successioni, vendite; consentono un costante aggiornamento sull’impatto delle più importanti novità legislative e permettono di comunicare le iniziative del notariato lariano a favore del territorio.

Aggiornati con cadenza quindicinale, i canali sono attualmente dodici, oltre ad una speciale sezione “WebTV in Diretta”, dove vengono trasmessi in diretta gli eventi più importanti organizzati dal Consiglio Notarile di Como e Lecco.

I vantaggi per gli utenti sono la facile accessibilità delle informazioni, raggiungibili on demand ovunque e in qualsiasi momento, avendo a disposizione una connessione web, oltre che la possibilità di selezionare con semplicità i contenuti in base ai propri interessi, grazie all’indicizzazione per tag e alla presenza di un motore di ricerca dedicato.

Gli utenti possono inoltre porre quesiti o inviare commenti ai temi affrontati comunicando con la redazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica webtv@notaicomolecco.it.
 

 

Condividi
Altri Articoli