MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Comprar casa senza rischi: a Rovigo l’ultimo incontro aperto al pubblico del calendario Notar.Lab 2018

RSS

20/11/2018

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 23 novembre con inizio alle ore 20.45, presso la Sala della Gran Guardia di Rovigo, i notai del Distretto Notarile di Rovigo presenteranno “Comprar casa senza rischi”, dodicesimo e ultimo evento del calendario Notar.Lab 2018 ad ingresso libero e gratuito.

L’incontro vedrà la partecipazione di undici notai del Distretto di Rovigo e sarà strutturato in forma di conferenza a “staffetta” articolata in circa 40 domande e risposte: a ciascuno dei relatori è stato attribuito un sottotema specifico da trattare in un tempo limitato di 10 minuti in cui condensare indicazioni di massima e consigli pratici inerenti l’oggetto della trattazione secondo una formula già sperimenta con successo e che ha incontrato un riscontro più che positivo da parte del pubblico presente proprio per l’immediatezza dei contenuti trasmessi dai relatori e per la capacità di conservare nell’ascoltatore attenzione ed interesse.

Ecco il programma della serata suddiviso per i 9 argomenti: contratto preliminare e trattative  a cura di Pietro Castellani, notaio in Rovigo; caparra e deposito prezzo a cura di Marzia Tommasina Formicola, notaio in Porto Viro; acquisto da costruttore o società a cura di Amerigo Santoro, notaio in Rovigo; acquisto da venditore privato a cura di Simonetta Doro, notaio in Lendinara; acquisto tramite agenzia a cura di Maria Chiara Guzzon, notaio in Adria; mutuo o rent-to-buy? a cura di Giannenrico Cocito, notaio in Porto Tolle; controlli giuridici e tecnici a cura di Linda Braggion, notaio in Rovigo; fisco e tasse sulla casa a cura di Domenico De Carlo, notaio in Rovigo; acquirente e notaio a cura di Livio Penzo, notaio in Adria e Alessandro Wurzer, notaio in Badia Polesine. Modera e coordina gli interventi Elisa Giovanna Bortolin, notaio in Rovigo.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce