MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Conciliazione: protocollo di intesa tra l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Como e ADR Notariato Como Lecco Srl

RSS

13/01/2012

Territoriale

 

Comunicato stampa
 

Como, 12 gennaio 2012 – Compie un altro importante passo in avanti il tema della conciliazione in provincia di Como. È stato infatti definito un innovativo protocollo di intesa tra l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Como, costituito in seno all’Azienda Speciale Sviluppo Impresa, e ADR Notariato Como Lecco Srl, la società composta da 18 notai mediatori e dal Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, che verrà presentato il prossimo lunedì 16 gennaio alle ore 11,30 in una conferenza stampa organizzata presso la sede del Consiglio Notarile (in via Marco Enrico Bossi, 8 a Como).

Alla presentazione del protocollo di intesa, che verrà siglato nell’occasione, interverranno l’ing. Giovanni Pontiggia (Presidente di Sviluppo Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como), il notaio Alessandra Mascellaro (Presidente di ADR Notariato Como – Lecco Srl), la dott.ssa Raffaella Cattaneo (Responsabile del Servizio di Mediazione della Camera di Commercio di Como) e il notaio Chiara Mariani (Responsabile di ADR Notariato Como – Lecco Srl).
 

“L’obiettivo di questo accordo, al quale abbiamo lavorato nelle scorse settimane, – affermano l’ing. Giovanni Pontiggia e il notaio Alessandra Mascellaro – è quello di avviare una collaborazione fra organismi che operano sul territorio in materia di conciliazione al fine di fornire un servizio completo al cittadino, nel rispetto dei criteri di riservatezza, economicità del procedimento e informalità previsti dalla legge”.
 

La conferenza di presentazione sarà trasmessa in diretta sulla web TV del Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco all’indirizzo http://www.notaicomolecco.it/
 

Condividi
Altri Articoli